• -20%
search

Rosa C

USD 20,79
USD 16,63 Risparmia 20%
Tasse incluse

Nessun punto premio per questo prodotto.

  • 100% VITAMINA C NATURALE
  • AGISCE IN MODO ANTIVIRALE
  • PREVIENE L'INFLUENZA
Quantità
Disponibile

INDICAZIONI

La Rosa C è indicata per sostenere il sistema immunitario (fumatori, diabetici, malati cronici), per prevenire le malattie da raffreddamento (raffreddore, influenza), contro l'invecchiamento cellulare e per contrastare i danni causati dall'esposizione all'inquinamento atmosferico e ai raggi UVB. Può essere particolarmente utile per gli atleti e le persone che vogliono aumentare la massa muscolare.

Assumere 1 compressa al giorno con un pasto.

PROPRIETÀ

La rosa canina è una pianta medicinale con un elevato contenuto di flavonoidi e vitamina C o

acido ascorbico, la cui quantità è dieci volte superiore a quella del succo di agrumi.

L'acido ascorbico è una vitamina essenziale per la maggior parte delle funzioni chiave del corpo umano.

Interviene nella sintesi del collagene, favorisce la crescita dei tessuti e la formazione di cicatrici, regola la formazione di alcuni neurotrasmettitori, ormoni e carnitina, l'assorbimento e l'utilizzo di importanti fattori nutrizionali (ferro, zinco, calcio, magnesio, ecc.), migliora le difese immunitarie aumentando la produzione di anticorpi e rafforzando la funzione dei fagociti, è coinvolta nei processi di respirazione cellulare e modula allergie e processi infiammatori.

Grazie a queste proprietà, la vitamina C è tradizionalmente indicata per prevenire le malattie del sistema cardiovascolare e quelle causate da malattie da raffreddamento come il comune raffreddore o l'influenza.

La vitamina C naturale (da rosa canina e arancia rossa) si dimostra più efficace di quella di sintesi, in quanto si trova sempre in natura associata a un complesso di sostanze, i bioflavonoidi ad azione sinergica e complementare, in grado di migliorarne l'assorbimento, la biodisponibilità e il funzionamento.

Lo stile di vita odierno, l'inquinamento atmosferico, l'esposizione a dispositivi elettronici e il fumo di sigaretta sono fattori che aumentano il fabbisogno di vitamina C.

Pertanto, la sua integrazione diventa spesso necessaria anche in una dieta equilibrata. Poiché viene facilmente espulsa, deve essere assunta quotidianamente.

La vitamina C è nota soprattutto per la sua capacità di agire sinergicamente con la vitamina E e la vitamina A come antiossidante contro i radicali liberi, contribuendo a neutralizzare i danni ossidativi che essi causano, soprattutto ai fosfolipidi della membrana cellulare e del nucleo.

CONTENUTO

Rosa canina (Rosa canina L., cinorroidi) T.E. tit. 70% vitamina C, agente di carica: cellulosa; bioflavonoidi da agrumi (Citrus spp) tit. 35% esperidina, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi; quercetina, Red Orange Complex [arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbeck, frutto) T.E. tit. 50% vitamina C].

Syform EAN_ROSA_C-1

Scheda tecnica

Dimensione
60 compresse da 500 mg
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.