• -20%
search

Depatic

USD 19,58
USD 15,66 Risparmia 20%
Tasse incluse

Nessun punto premio per questo prodotto.

  • PROTEGGE E PURIFICA IL FEGATO
  • HA UN FORTE EFFETTO DISINTOSSICANTE 
  • È UTILE PER LE INFIAMMAZIONI DEL FEGATO
Quantità
Disponibile

INDICAZIONI

Depatic è indicato come coadiuvante nel trattamento delle malattie infiammatorie acute e croniche del fegato, quando è richiesto un effetto rigenerante, disintossicante e antinfiammatorio.

Assumere 1 capsula due volte al giorno prima dei pasti principali.

PROPRIETÀ

Depatic è un fitocomplesso particolarmente attivo nel sostenere la funzione depurativa e protettiva del fegato.

La silimarina, principio attivo dei semi di cardo mariano, è un complesso costituito da tre molecole, silibinina, silicristina e silidianina, che hanno dimostrato un significativo effetto protettivo sulle cellule epatiche.

La silimarina esercita un effetto antiossidante ed epatoprotettivo nei confronti di numerose sostanze tossiche per il fegato: fallotossina e α-amanitina (tossine del fungo verde), lantanoidi, tetraclorometano, galattosamina, etanolo (causa dei danni degenerativi dell'alcolismo), ecc.

L'effetto terapeutico della silimarina si basa su due meccanismi d'azione: impedisce la penetrazione delle tossine nelle cellule epatiche e stimola la loro capacità rigenerativa.

Il Desmodium adscendens è una pianta di origine africana utilizzata fin dall'antichità per diverse patologie.

Numerosi studi confermano l'efficacia di questa pianta a livello biologico e clinico e nel riparare e proteggere il tessuto epatico dai danni causati da malattie degenerative (cirrosi, epatite, ecc.) e da alcune tossine (tossine vegetali, farmaci, tossine chimiche, ecc.).

L'azione del Desmodium ripristina la normale struttura anatomica e funzionale del tessuto epatico.

L'azione antinfiammatoria e protettiva sul parenchima epatico si ottiene inibendo un enzima (monoossigenasi epatica) che catalizza una delle reazioni biochimiche per la conversione dell'acido arachidonico in eicosanoidi, le principali molecole pro-infiammatorie dell'organismo.

Il Desmodium adscendens esercita anche un'azione protettiva e desensibilizzante sui polmoni, rendendo i bronchi meno sensibili alle influenze esterne di natura allergica o irritante che scatenano l'asma bronchiale.

CONTENUTO

Cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., frutti) T.E. tit. 80% silimarina - 30% silibinina, Desmodium (Desmodium adscendens (Sw.) D.C., foglie) T.E. tit. 0,5% flavonoidi, agente di carica: cellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi. Agente di rivestimento (capsula): Idrossipropilmetilcellulosa.

Syform 8388766159012

Scheda tecnica

Dimensione
30 vegacipiedi 450 mg
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.